L’allevamento

L’allevamento di gatti Maine Coon Antica Luna è nato nel 2009, per volere dell’allevatrice Tiziana Colombo da sempre innamorata di questo magnifico animale fino a far di questa sua passione un hobby. Al fianco di Tiziana Colombo lavora Eliana Muccignato, la quale si dedica con attenzione alla cura di ogni esemplare.

Il nostro allevamento è composto da un ufficio di 55 mq, situato al piano terra di una signorile palazzina di tre piani circondata dal verde. Al suo interno si trovano quattro ambianti distinti: zona fattrici, zona stalloni, zona nursery, ufficio, bagno e zona toelettatura. L’allevamento così strutturato permette ai gatti di vivere in un ambiente comodo e arioso del tutto simile a quello di una normale abitazione, garantendo ampio spazio per ogni nostro esemplare.

Al primo piano, direttamente sopra l’ufficio, si trova l’appartamento, in cui i gatti trascorrono spesso il loro tempo in nostra compagnia e dove vengono gestite le fattrici dalla gravidanza allo svezzamento dei cuccioli, i quali, successivamente raggiungeranno l’apposita zona nursery. Questo spostamento servirà soprattutto ai cuccioli in modo che possano sviluppare la loro indipendenza e il loro carattere in un ambiente diverso da quello dell’appartamento, favorendo così, al giorno dell’adozione, il loro inserimento nella nuova casa. Disponibile per i nostri esemplari anche un ampio giardino, nel quale i nostri Maine Coons possono rilassarsi e giocare in un ambiente sicuro e protetto.

I nostri esemplari vengono curati sotto ogni punto di vista: pulizia quotidiana di ogni zona e di ogni struttura, alimentazione di ottima qualità, cura, pulizia, ma soprattutto un’accurata attenzione sanitaria di ogni nostro esemplare, al fine di garantirne un’ottimo stato di salute e di igiene. Infine, quello che non manca ai nostri Maine Coons è sicuramente amore ed attenzione quotidiano, reso possibile grazie ad un clima familiare e rilassato.